Bando per diventare guida escursionistica certificata (FSGIU-2019)
>> SCARICA QUI LA DOCUMENTAZIONE COMPLETA <<
Fumaiolo Sentieri nell’ottica di promuovere le attività a stretto contatto con la natura e di favorire l’occupazione in attività legate al turismo attivo, offre la possibilità diventare guida escursionistica certificata a spese di Fumaiolo Sentieri!
Chiunque abbia interesse e diritto può partecipare al bando che abbiamo pubblicato in questi giorni sul sito internet di Fumaiolo Sentieri (www.fumaiolosentieri.it) e può richiedere maggiori informazioni inviando una mail a: info@fumaiolosentieri.it. Nel sito internet sarà inoltre scaricabile il “modello di adesione” da poter compilare e presentare per la partecipazione al bando.
Di seguito brevemente un sunto del progetto:
OBIETTIVI DEL BANDO
L’Avviso pubblico FSGIU-2019S ha l’obiettivo di incentivare la popolazione residente o domiciliata nel comune di Verghereto, o dei comuni limitrofi, a conseguire l’attestato di idoneità alla professione di Guida Ambientale Escursionistica (GAE).
SOGGETTI DESTINATARI
Tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Verghereto o nei comuni limitrofi muniti di tessera dell’associazione Fumaiolo Sentieri.
AMMONTARE DEL FINANZIAMENTO
L’agevolazione è costituita da un contributo in denaro che copre fino al 50% delle spese sostenute per ogni richiesta approvata.
ATTRUBUZIONE PUNTEGGI PER GLADUATORIA
La condizione necessaria per poter partecipare al bando è quella di essere in possesso della tessera associativa dell’associazione per l’anno in corso e dell’anno precedente (anno solare 2018).
COLLABORAZIONE CON FUMAIOLO SENTIERI
La persona che si aggiudicherà il bando dovrà impegnarsi a collaborare con Fumaiolo Sentieri effettuando almeno 6 escursioni gratuite all’anno per l’associazione.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande possono essere presentate a partire dal 15giugno 2019 e fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2019.
ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE
Ogni singola persona che presenterà la domanda di adesione al bando riceverà risposta scritta entro 30gg dalla data di chiusura dello stesso.