Escursioni a cavallo
L’ ASSOCIAZIONE FUMAIOLO SENTIERI
organizza trekking a cavallo al Monte Fumaiolo
Grazie al ripristino e alla pulizia di molti sentieri del circondario, a convenzioni con albergatori locali e alla passione per la natura, l’ Associazione Fumaiolo sentieri è lieta di organizzare bellissime passeggiate e trekking a cavallo nel circondario del Monte Fumaiolo.
Trekking ideale per noi e per i nostri cavalli, grazie al clima fresco e asciutto, alla presenza di piste a fondo naturale e sentieri ufficiali (CAI e GEA) immersi nella natura e all’ombra dei boschi. La tranquillità , il relax e la cucina genuina di un tempo caratterizzeranno le nostre giornate.
Cavalcheremo su antiche strade medievali, mulattiere e piste in terra battuta( sabbione) che nei secoli hanno visto passare mercanti,viandanti, pellegrini e contrabbandieri, diretti in Toscana e in Romagna.
All’interno di Abetaie e Faggete storiche andremo alla scoperta di sorgenti, eremi, rifugi e bellezze naturalistiche tipiche dell’Appennino, con un dislivello di quasi 500 m slm e un’ altezza media di 1000 m slm. La varietà di paesaggi, l’assenza di traffico e la presenza di accompagnatori equestri del posto con profonda conoscenza della zona, renderanno questi trekking veramente autentici.
Sentieri panoramici, dai 1200 ai 1350 m slm con vista a 360 ° sull’entroterra toscano, marchigiano e romagnolo, fino alla riviera e il mar Adristico.
Possibilità su richiesta anticipata di adeguare distanza e difficoltà in base alle esigenze del gruppo.
Consulta il calendario delle uscite in programma.
Prima di partecipare alle escursioni di Fumaiolo Sentieri, consultare sempre il regolamento.
Seguici su facebook:
- Fumaiolo Sentieri
- Cavalieri del Monte Fumaiolo