Nuove cariche sociali e consiglio direttivo Fumaiolo Sentieri
Nella giornata di sabato 20 aprile si è tenuta l’Assemblea dei Soci di Fumaiolo Sentieri, che tra le altre cose ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Il nuovo Consiglio si è poi riunito nella serata di martedì 7 maggio per eleggere le cariche sociali. Questa è quindi la composizione del nuovo Consiglio risultante dalle elezioni:
Giovannini Francesco Presidente
Acciai Paolo Vice presidente
Moretti Leonardo Tesoriere
Moretti Alberto Segretario
Ambrogetti Loredana
Burioni Gian Marco
Bernabini Nicole
Bernabini Mirco
Guerrini Ivan
Gabrielli Francesco
Monti Marta
Mazzoli Michele
Taccioli Gianni
Il nuovo consiglio di Fumaiolo Sentieri ha presentato la volontà di rinnovamento delle cariche sociali nonostante gli eccellenti risultati dei precedenti mandati, conseguiti con l’ormai Ex-Presidente Paolo Acciai, al fine di dare continuità direttiva mediante nuove modalità e strategie. La proposta della nuova dirigenza sarà sempre di carattere ambientale con progetti sportivo culturali come i “sentieri teatrali” e i concerti nel bosco, progetti di educazione scolastica “a Scuola nei Sentieri”, progetti con le università, lancio della APP (mappa escursionistica) di Fumaiolo Sentieri. Sarà inoltre necessario rimboccarsi le maniche nel prossimo triennio per l’attuazione dell’ingente investimento di ammodernamento e sostituzione della vecchia segnaletica verticale con nuovi pali in acciaio e tabelle resistenti agli agenti atmosferici sui circa 200km di sentieri gestiti su tutto il Comune.
(Dice Francesco Giovannini)
Fumaiolo Sentieri associazione, senza finalità di lucro e ispirata ai principi delle associazioni di promozione sociale, si propone di promuovere attività a stretto contatto con la natura, a carattere naturalistico e/o sportivo, favorendo la crescita del turismo e diffondendo la cultura della natura e della montagna.
Fumaiolo Sentieri organizza durante tutto l’anno attività escursionistiche a piedi, MTB e cavallo, e nel periodo invernale anche uscite con le ciaspole, con l’obiettivo di far conoscere le bellezze naturalistiche, storiche e paesaggistiche del territorio.
Sin dalla sua fondazione, nel 2012, Fumaiolo Sentieri si occupa della manutenzione e della segnaletica della rete sentieristica del Monte Fumaiolo e del Monte Comero ricadente nei confini amministrativi del Comune di Verghereto (circa 200 km).
Il Consiglio Direttivo