Seconda edizione del festival di monologhi “ECHI NEL BOSCO”
L’associazione Culturale MEDEM promuove la seconda edizione del festival di monologhi “ECHI NEL BOSCO”.
REGOLAMENTO
1- E’ indetto un bando per la selezione di 4/6 monologhi che dovranno essere eseguiti, come incursioni teatrali, durante una passeggiata nel bosco organizzata a Le Balze di Verghereto (FC) nel tardo pomeriggio di sabato 06 luglio 2019.
La passeggiata è organizzata da Fumaiolo Sentieri al cui sito (www.fumaiolosentieri.it) o pagina facebook si rimanda per la partecipazione come pubblico.
PARTECIPAZIONE E MONOLOGHI
2- La partecipazione alla selezione è gratuita e aperta a tutti.
3- I monologhi proposti, senza preclusioni di genere, dovranno avere una durata da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 10 minuti.
Il monologo dovrà avere un senso compiuto ed essere adatto ad un pubblico eterogeneo con la possibile presenza di bambini.
Ogni esigenza tecnica di scena è a carico del partecipante.
Avranno precedenza nella selezione i monologhi con attinenza al luogo, quindi in qualche modo legati al bosco.
SELEZIONE
4- La selezione delle proposte pervenute sarà fatta da una apposita giuria di addetti ai lavori che avrà giudizio insindacabile.
In giuria saranno presenti:
– Mauro Silvestrini ed Enrico Paci (direttori artistici di Medem),
– Laura Pierantoni (“Recitar Leggendo audiolibri“, attrice, cantante e formatrice),
– Nicola Falocci (compagnia “La Sarabanda Teatro”).
CANDIDATURE
5- Per partecipare alle selezioni inviare entro il 22 giugno 2019 la propria candidatura via mail a info@medem.it allegando:
– cv con recapiti,
– foto del candidato,
– testo del monologo comprensivo di titolo e durata,
– breve presentazione con indicate eventuali esigenze particolari (ad esempio localizzazione vicino a ruscelli, alberi, rifugi…)
– video o link a video (facoltativo).
PER I SELEZIONATI
6- I selezionati saranno avvisati telefonicamente entro il 29 giugno e prenderanno accordi per un sopralluogo che verrà fatto il giorno 06 luglio stesso. Tale sopralluogo servirà per la scelta della postazione e quindi per la definizione dell’ordine di esecuzione durante il percorso.
7- Ai tutti i selezionati verrà offerto:
– cena la sera del 06 luglio,
– rimborso spese forfettario quantificato in euro 30.
8- Al termine della passeggiata, dopo aver assistito a tutti i monologhi, il pubblico presente esprimerà il suo giudizio e decreterà la classifica.
– Ai primi tre classificati verrà consegnato un attestato,
– Al primo classificato un premio di euro 100,
– Al secondo classificato un premio di euro 50.
NOTE CONCLUSIVE
9- Per ulteriori informazioni o chiarimenti si può contattare il direttore organizzativo Mauro Silvestrini via mail a info@medem.it o telefonicamente al 3931492045.
10- La passeggiata potrebbe subire modifiche o variazioni a seconda delle condizioni meteo. In tal caso sarà nostra cura avvisare i partecipanti.